Condizioni d'acquisto

Devi leggere ed accettare prima di completare l'ordine

CONDIZIONI D'ACQUISTO

Riferimento d.lgs. 206 del 2005 - codice del consumo

Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutti gli acquisti effettuati sul sito www.REDPRICE.it

I prodotti offerti in vendita su REDPRICE.IT  sono venduti da MARIODG s.r.l., con sede legale in Rende (CS), Via Crati, 29/a  P. IVA 03357370786

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a tutti i prodotti del presente catalogo con l'eccezione di quegli articoli per i quali si rendano applicabili condizioni di vendita particolari. Tali condizioni particolari verranno di volta in volta indicate nelle pagine dedicate ai prodotti stessi.

1. Ambito di applicazione

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono applicabili al solo territorio Italiano.

L’accesso alle offerte presentate sul sito REDPRICE.IT è consentito sia a utenti che siano consumatori, come definiti dall’art. 3, co. 1, lett. a) del Decreto Legislativo 206/2005 ("Codice del Consumo"), intendendosi per tali le persone fisiche che accedono al sito  con finalità non riferibili all'attività commerciale, artigianale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, sia a utenti che non siano consumatori ai sensi di tale definizione.

Per effettuare acquisti sul sito l’utente dovrà preventivamente registrarsi e fornire il proprio nome, cognome o denominazione sociale e indirizzo e-mail.

2. Informazioni dirette alla conclusione del contratto

In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, MARIODG srl  informa l'utente che:

3. Gli ordini e prodotti in vendita

I prodotti hanno garanzia Europa e quindi spesso il manuale a supporto non è in italiano

possono partire da nmagazzini esteri 

Gli ordini di acquisto saranno evasi solo dopo il ricevimento della conferma dell'avvenuto pagamento dell'ammontare totale dovuto, costituito dal prezzo d'acquisto del/i prodotto/i e dalle eventuali spese di spedizione, come specificato nell'articolo 4 ("Prezzi e spese").

Prima di dare esecuzione al contratto, MARIODG srl avrà il diritto di verificare gli ordini trasmessi dagli utenti al fine di accertare eventuali comportamenti elusivi del divieto di acquisto di cui all’Articolo 1, frodi nell’uso delle carte di credito ovvero acquisti anomali. In particolare, ai sensi dell’art. 1456 c.c., MARIODG srl avrà il diritto di risolvere il contratto e, conseguentemente, di cancellare l’ordine e di restituire all’utente l’ammontare totale dovuto, qualora:

• l’ordine risulti provenire da un soggetto che, ai sensi dell’articolo 1, non ha diritto di effettuare acquisti sul sito;

• la carta di credito utilizzata per il pagamento risulti clonata o vi sia il ragionevole dubbio che l’acquisto non sia stato effettuato dal titolare della stessa ovvero nel caso in cui la società emittente la carta di credito informi MARIODG srl che la carta di credito è stata bloccata;

• alla data dell’acquisto l’utente risulti inadempiente agli obblighi derivanti da o comunque connessi alla esecuzione di un precedente contratto concluso con MARIODG srl

Accanto alla descrizione di ciascun prodotto MARIODG srl indicherà se lo stesso sia o meno immediatamente disponibile. Tuttavia, poiché, per le modalità proprie dell’acquisto on-line è possibile che più utenti acquistino contemporaneamente il medesimo prodotto, è possibile che al momento della registrazione dell’ordine di acquisto il prodotto ordinato non sia più disponibile. In tale ipotesi, MARIODG srl invierà immediatamente la merce disponibile. L’utente a sua scelta, potrà:

• chiedere la cancellazione della merce non disponibile e ottenere il rimborso della somma pagata;

• attendere la consegna della merce ordinata entro il tempo massimo di trenta giorni dalla data dell’invio del modulo d’ordine.

Nel caso in cui l’ordine venga cancellato, MARIODG srl, provvederà a rimborsare all’utente la somma pagata e ad accreditare l’importo rimborsato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto immediatamente e comunque, entro trenta giorni a decorrere dal giorno successivo all’invio dell’ordine. In caso di pagamento con bonifico bancario, il cliente dovrà fornire le coordinate bancarie per il riaccredito delle somme versate.

Eventuali ritardi nell'accredito possono dipendere dall'istituto bancario o dal tipo di carta di credito utilizzata per il pagamento. In ogni caso, la data di valuta dell'importo riaccreditato sarà la stessa dell'addebito.

4. Prezzi e spese

Tutti i prezzi sono espressi in Euro e si intendono IVA inclusa.I prodotti resteranno di proprietà di MARIODG srl fino all’avvenuto pagamento del prezzo di acquisto e delle eventuali spese.Il prezzo dei prodotti può essere modificato senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all'utente sarà quello pubblicato sulla scheda del prodotto al momento dell'invio dell'ordine.

5. Pagamenti

L'evasione dell'ordine avverrà al momento del corretto accredito delle somme.
L’ordine non può essere evaso se non perviene completo di Codice Fiscale oppure P.IVA.

Il pagamento dei prodotti acquistati sul sito REDPRICE.it potrà avvenire con le seguenti modalità:

  • Carte di credito (Visa, Mastercard)
  • Carta di credito Paypal 
  • Bonifico bancario
  • Paypal  

- Carte di credito

L’utente completerà la transazione in formato criptato e secondo i requisiti di sicurezza previsti dalla certificazione VeriSign. VeriSign è uno dei principali enti di certificazione per i Certificati SSL (Secure Socket Layer) utilizzati per proteggere i siti di e-commerce e le comunicazioni su siti Web. MARIODG srl non conserverà i dati della carta di credito.

- Carta di Credito Paypal

E' necessario essere possessori di carta di credito Paypal, pertanto è possibile selezionare la carta di credito utilizzando il circuito relativo.
Seguendo le informazioni fornite durante l'elaborazione dell'ordine fornirete tutti i dati necessari in formato criptato e secondo i requisiti di sicurezza previsti dalla certificazione VeriSign. VeriSign è uno dei principali enti di certificazione per i Certificati SSL (Secure Socket Layer) utilizzati per proteggere i siti di e-commerce e le comunicazioni su siti Web.

- Bonifico bancario.

Le coordinate bancarie e/o le modalità di intestazione del bonifico saranno comunicate da MARIODG srl nella email di conferma ordine che verrà inviata all’utente successivamente all’inserimento del modulo d’ordine.

6. Fatturazione

Successivamente alla evasione di ciascun ordine, MARIODG srl invierà all’utente per e-mail, la fattura o la ricevuta relativa all’acquisto dallo stesso effettuato, previo rilascio del relativo codice fiscale o della partita iva, elementi indispensabili per l'eleborazione della relativa documentazione.

7. Consegne

NEL MESE DI DICEMBRE GARANTIAMO LA CONSEGNA ENTRO IL GIORNO 24.12 SOLO PER GLI ORDINI PERVENUTI E COMPLETATI ENTRO IL GIORNO 07.12

Le consegne sono effettuate nel solo territorio italiano a meno di precisi accordi commerciali.

Le consegne avverranno mediante corriere espresso dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali. L'utilizzo di modalità di consegna differenti potrà essere deciso da MARIODG srl in funzione della natura del prodotto ordinato. In tal caso la variazione sarà comunicata al cliente via e-mail.

I prodotti saranno consegnati all’indirizzo postale specificato dall’utente nel modulo d’ordine.

Qualora si presentino problemi relativi a spedizioni e disponibilità, ci riserviamo di consegnare il prodotto richiesto oppure di rimborsare l'intero importo versato entro il termine massimo di trenta giorni dalla data di ricevimento dell’ordine.

In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato, il corriere lascerà un avviso per certificare il tentativo di consegna. Sull’avviso di passaggio saranno indicati i dati per contattare il corriere e definire un appuntamento per la consegna. Decorsi trenta giorni dalla data in cui il prodotto è stato rispedito a MARIODG srl, il contratto si intenderà risolto e l'ordine di acquisto annullato ai sensi dell'art. 1456 c.c. MARIODG srl, procederà al rimborso della somma pagata dall'utente al netto delle eventuali spese della consegna del prodotto non andata a buon fine nonché delle spese di restituzione dello stesso a MARIODG srl e delle spese di custodia. La risoluzione del contratto e l'importo del rimborso verranno comunicati via e-mail. L'importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dall'utente per l'acquisto. Nel caso in cui, prima del decorso dei trenta giorni, l'utente chieda di ricevere nuovamente il prodotto acquistato, MARIODG srl procederà alla nuova consegna previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione del prodotto a MARIODG srl e delle spese di custodia.

Spetta al destinatario verificare le condizioni del prodotto consegnato. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione,dovra' accettare con riserva specificandone la motivazione  l'utente dovrà darne pronta comunicazione a MARIODG srl a mezzo fax o e-mail al numero indicato in premessa. Resta ferma l'applicazione delle disposizioni di cui agli artt. 8 e 9 delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Ci prendiamo un massimo di 30 giorni per spedire o rimborsare cosi' come per legge a tutela del consumatore.   

8. Risoluzione  diritto di recesso

A norma del D.lg. 21.2.2014 n.21, il consumatore privato (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA) che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato entro il termine di 14 giorni solari decorrente dal giorno del ricevimento dei beni, senza alcuna penalità e senza specificare il motivo.
Il recesso dovrà essere manifestato entro i tempi indicati semplicemente mediante questa opzione:

  • lettera raccomandata A/R all'indirizzo: MARIODG srl , Via Crati, 29 -Rende - CS 

Importante. Nella lettera in cui si richiede di avvalersi del diritto di recesso è necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare l’accredito di quanto dovuto(Codice CIN, Codice ABI, Codice CAB, Numero di Conto, Intestatario del Conto)

Tale comunicazione può essere anticipata  via e-mail a shop.redprice@gmail.com purchè confermata con raccomandata A.R. entro 48 ore.

Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:

  • il cliente manifesti la volontà di recedere dal contratto nelle modalità sopra descritte.
  • il bene acquistato sia integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...)
  • il prodotto venga restituito entro 10gg dalla data del recesso . Le spese di riconsegna sono a carico del cliente stesso.

La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Dopo aver controllato l'integrità dei beni, provvederemo a riaccreditare la somma già versata attraverso bonifico bancario sul conto corrente comunicato al nostro servizio clienti. Il rimborso riguarda il prezzo del prodotto escluse le spese di spedizione e verrà effettuato entro e non oltre 14 giorni dal momento in cui ci sarà restituita la merce per la quale si vuole esercitare il recesso.

“Il diritto di recesso non copre ogni acquirente. La prima limitazione è la sua applicazione soltanto ai consumatori definiti dal Codice Civile quali le persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta (art. 1469bis). Pertanto le aziende e i professionisti con partita Iva non possono far valere il diritto di recesso per acquisti effettuati in tale veste.”

Sia in caso di risoluzione del contratto sia in caso di esercizio del diritto di recesso, l’utente dovrà restituire il prodotto con tutti gli eventuali accessori, documentazione e manuali d'uso. Il cartellino identificativo e/o le etichette, ove presenti, dovranno essere ancora attaccati al prodotto al momento della restituzione.

Fatte salve le disposizioni in tema di garanzia per i vizi di cui al seguente art. 9, l’utente non potrà chiedere la risoluzione del contratto né esercitare il diritto di recesso in caso di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dall’utente.

Nel caso di risoluzione del contratto, ovvero in caso di esercizio del diritto di recesso da parte dell’utente consumatore, la Società rimborserà all’utente l’importo complessivamente pagato, mediante accredito sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto, immediatamente e, comunque, entro trenta giorni a decorrere dal giorno successivo alla data della risoluzione del contratto ovvero dalla data in cui MARIODG srl è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore.

Il rimborso verra' effettuato entro 14 giorni lavorativi.

9. Garanzie e non conformità dei prodotti

Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati sul sito REDPRICE.it potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione.

Per tutti i prodotti acquistati dagli utenti che siano consumatori, MARIODG srl fornisce la garanzia di due anni prevista dagli artt. 128 e ss. del Codice del Consumo.

Per tutti i prodotti acquistati da utenti che non siano consumatori, MARIODG srl fornisce la garanzia di un anno prevista dagli artt. 1490 e ss. del Codice Civile.

10. Legge applicabile e foro competente

I contratti conclusi da gli utenti registrati al sito REDPRICE.it sono regolati dalla legge italiana. Ad essi si applicano, in particolare, le disposizioni di cui agli artt. 50 e ss. del Codice del Consumo qualora gli utenti siano "consumatori".

Per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita è competente il Foro di Cosenza.