Marantz NR 1606 WLAN e Bluetooth *nero*

Marantz NR 1606 WLAN e Bluetooth *nero*

Codice prodotto MMZ7536
Categoria Audio & Video/ Componenti Hi Fi
Marca Marantz
Disponibilità

Segnala ad un amico

Altre domande ?

 
pin it

Panoramica generale
Scoprite una nuova dimensione emozionante di suono surround con il sintoamplificatore A/ V NR1606, che dispone della decodifica surround Dolby Atmos, per il suono surround coinvolgente e sorprendente delle moderne colonne sonore. Con Dolby Atmos potrete sperimentare lo stesso suono rivoluzionario 3D surround disponibile nelle migliori sale cinematografiche, con la possibilità di creare un campo sonoro surround sopra la vostra testa che espande notevolmente la spazialità sonora. E, tramite un prossimo aggiornamento del firmware, NR1606 sarà in grado di decodificare le colonne sonore DTS:X, che anch’esse dispongono di una coinvolgente spazialità sonora a 3 dimensioni.
Con 8 ingressi HDMI (di cui 1 situato sul pannello frontale), NR1606 è dotato di un sistema di elaborazione video avanzato, a prova di futuro. NR1606 è in grado di gestire contenuti 4K Ultra HD Full Rate 60Hz, il sottocampionamento 4: 4: 4 Pure Color e il pass-through per i contenuti 21:9. E' anche conforme alle specifiche HDCP 2.2, che è un requisito dei contenuti 4K Ultra HD con protezione anti copia.
E dotato di transistor di potenza discreti ad alta corrente identici per tutti e 7 i canali e della funzione multi-zona, con la possibilità di multi sorgente. Potete godere di un film campione d'incassi nella sala cinema di casa vostra, mentre altre persone possono ascoltare in un'altra stanza un audio stereo proveniente da un'altra sorgente.

 

Dolby Atmos

 

Per decenni, le colonne sonore Surround dei film sono state basate sulla separazione in canali. La rivoluzionaria tecnologia sonora del sistema surround Dolby Atmos non comprende una codifica di canale a favore di una più avanzata codifica basata sul posizionamento nello spazio degli oggetti sonori, dando agli ingegneri del suono la possibilità di posizionare i suoni ovunque nello spazio tridimensionale. Ora, è possibile godere a casa vostra di questa premiata tecnologia con NR1606, che offre la possibilità di collegare un sistema audio surround 5.1 con due ulteriori diffusori acustici superiori o due diffusori certificati Dolby Atmos con diffusione superiore per una definitiva esperienza home theater. Insieme alla decodifica Dolby Atmos, NR1606 dispone anche della decodifica lossless Dolby TrueHD e delle altre tecnologie Dolby Digital.

 

DTS:X

 

Il più recente sistema audio surround immersivo, DTS: X dispone di codifica audio basata su oggetti sonori che consentono agli ingegneri del suono di posizionare elementi sonori in qualsiasi punto della scena sonora 3D e prevede diffusori ambientali per offrire una straordinaria esperienza audio surround. Insieme con la decodifica DTS:X, NR1606 dispone delle decodifiche DTS-HD Master Audio e delle altre tecnologie DTS Audio.
DTS: X sarà disponibile attraverso un futuro aggiornamento on-line del firmware. Per maggiori informazioni, siete pregati di visitare il sito
www.marantz.com/dtsx

 
Connettività Wi-fi e Bluetooth integrate
Dotato di connettività per lo streaming wireless Wi-Fi e Bluetooth, NR1606 dispone di un sistema di ricetrasmissione avanzato a doppia antenna RF, per avere uno streaming affidabile privo di errori anche in ambienti urbani congestionati. Connettetevi ad Internet tramite la rete Wi-Fi (o con una connessione cablata tramite la porta Ethernet LAN RJ-45) e godetevi i vostri brani preferiti dai servizi musicali di streaming come Pandora e Spotify Connect. È inoltre possibile scegliere tra migliaia di stazioni radio Internet di tutto il mondo e ascoltare la musica praticamente di tutti i generi.
Con AirPlay, si può godere dell’ascolto dei vostri brani preferiti in modalità wireless dal vostro dispositivo preferito iOS, tra cui iPod touch, iPhone e iPad. NR1606 è anche certificato DLNA 1.5 per la compatibilità con il vostro PC o Mac e dispone di una porta Ethernet con connettore RJ-45 per la connessione alla rete cablata.
La più recente connettività HDMI; compatibile HDCP 2.2 
Dotato di 8 ingressi HDMI, di cui 1 situato sul pannello frontale, NR1606 integra una sezione video avanzata che presenta le più recenti specifiche HDMI, incluso il supporto per il video 4K Ultra HD 60 Hz full rate, il sottocampionamento 4: 4: 4 Pure Color, il pass-through per i contenuti 21:9 e il supporto per i contenuti 3D. NR1606 dispone anche della compatibilità HDCP 2.2, un requisito per i contenuti 4K Ultra HD con protezione anti copia.
NR1606 dispone anche di Audio Return Channel (ARC), che consente lo streaming audio dal televisore tramite una singola connessione HDMI (senza necessità di un ulteriore cavo audio digitale separato).
Complete specifiche per compatibilità 4K Ultra HD
Oltre a gestire 4K Ultra HD con risoluzione 3840 x 2160, NR1606 dispone anche della compatibilità con HDR (High Dynamic Range) e Wide Color Gamut, componenti chiave della specifica video BT.2020 4K Ultra HD. Il processore video avanzato si occupa di fare l’upscaling di contenuti SD e HD fino alla risoluzione 4K per la massima qualità di visione.
Amplificatore discreto a 7 canali con modalità Eco.
La sezione di amplificazione presenta dispositivi di potenza discreti ad alta corrente, identici su tutti i 7 canali per la massima uniformità sonora. Con una potenza nominale di 50 watt per canale (20Hz ~ 20kHz, .08% THD, 8 ohm), NR1606 vanta la capacità di pilotare carichi a bassa impedenza ed è compatibile con diffusori acustici a 4 Ohm. La modalità Eco permette un risparmio energetico e dispone di una sua visualizzazione sullo schermo.
Doppia uscita per subwoofer
NR1606 dispone di due uscite per subwoofer, che consentono di collegare due subwoofer più piccoli invece di un solo subwoofer di maggiori dimensioni per godere dei benefici della ripartizione del suono avendo due sub in diversi punti della stanza. Con un doppio subwoofer i bassi profondi sono più fluidi e più dettagliati, riducendo al minimo i picchi e le attenuazioni spesso causate dall’utilizzo di un solo subwoofer.
Audyssey Bronze integrato
Tramite il microfono di misurazione in dotazione e il supporto del microfono, Audyssey MultEQ misura tutti i diffusori del sistema Home Theater durante l'installazione, compreso il subwoofer. In questo modo vengono generati diversi filtri di alta precisione del DSP per la correzione acustica dell’ambiente, che insieme producono un bilanciamento tonale più regolare e naturale, a prescindere dalla marca o dal modello dei vari diffusori acustici.
Audyssey Dynamic Volume dispone di una elaborazione psico-acustico avanzata per fornire una riproduzione precisa del dialogo e una riproduzione sonora a larga banda a livelli di volume ridotti, in modo da poter disporre livello della nitidezza sonora tipica di una sala cinematografica a qualsiasi livello di ascolto. Audyssey Dynamic EQ dispone anche di una elaborazione DSP avanzata per offrire una completa risposta a larga banda, anche a livelli di volume ridotti.
Facile da configurare, facile da usare
Con il nostro esclusivo Assistente di configurazione e la Guida rapida  è possibile collegare e configurare il sistema home theater in modo rapido e semplice. L’assistente di configurazione offre una chiara grafica con testi su schermo che guidano l'utente in modo facile e rapido attraverso il processo di installazione, ottimizzando le impostazioni critiche del sistema per la migliore qualità audio possibile.
La nuova Remote App
Potete scaricare la Marantz 2015 AVR Remote App e controllare NR1606 con lo smartphone, tablet o altro dispositivo smart. Disponibile in versione iOS e Android, l'applicazione consente di controllare e configurare facilmente NR1606.
Porta USB del pannello frontale
La porta USB sul pannello frontale consente di collegare il vostro smartphone o tablet ed è compatibile con unità USB e dispositivi NAS. Quando NR1606 è acceso, la porta USB può contemporaneamente caricare il dispositivo ed è dotata di un’uscita di 5V/1A, la stessa uscita erogata dal caricabatterie del telefono.
Terminali per diffusori acustici con codice di colore
Per una facile installazione NR1606 dispone di una fila orizzontale di terminali di alta qualità per il collegamento dei diffusori acustici. Il sistema di connessione con codice di colore include una serie di etichette colorate per i cavi dei diffusori che contribuiscono a garantire un corretto collegamento del cavo del diffusore acustico.

Download manuale istruzioni italiano

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.