iRobot Roomba 782e Robot Aspirapolvere

iRobot Roomba 782e Robot Aspirapolvere

-0%
Codice prodotto T10358
Categoria PICCOLI ELETTRODOMESTICI/ ASPIRAPOLVERE E PULIZIA/ Aspirapolvere robot
Marca IROBOT
Disponibilità

Segnala ad un amico

Altre domande ?

 
pin it

Descrizione prodotto

 

La gamma iRobot Roomba 700 si basa sull’evoluto ed efficiente sistema di pulizia trifasico con spazzole controrotanti in setola e gomma e sulla tecnologia di pulizia intelligente iAdapt Responsive Cleaning, il modo più semplice, flessibile ed efficiente di pulire i pavimenti. Inoltre, la serie Roomba 700 si caratterizza per la tecnologia Dirt Detect di II generazione, l’unica capace di rilevare, grazie ad un doppio sensore brevettato, le concentrazioni di sporco e ordinare al robot di ripassare più volte sullo stesso punto, fino a quando il pulito è assoluto. La tecnologia Persistent Pass Cleaning, poi, consente di effettuare un movimento “avanti/indietro” ripetuto nei punti particolarmente impegnativi, per raccogliere ancora meglio e in meno tempo lo sporco presente. 
Pulisce sotto e attorno ai mobili, tra i cavi lasciati a terra e non danneggia gli oggetti. 
Pulisce lungo le pareti, mentre la spazzola laterale rotante consente una pulizia completa di tutto il pavimento. 
Evita le scale ed altri ostacoli 
Si ricarica automaticamente tra una sessione di pulizia e l’altra 
È dotato di sensori ottici e acustici per identificare le zone più sporche e pulirle in profondità. 
Pulisce la maggior parte dei pavimenti 
Programmabile per ogni giorno della settimana 
Passa sullo stesso punto pulendo il pavimento più volte 
Pulisce perfettamente una stanza prima di passare a quella successiva. 
I filtri HEPA intrappolano i peli di animali, particelle di polvere e altri allergeni
 

Roomba 782e

Rientra nei modelli della serie 700, evoluti, silenziosi (circa 61 dB), dotati di spazzole centrali contro-rotanti migliorate e di cassetto di raccolta della polvere con filtri HEPA. Peli di animali domestici, capelli, gomitoli di polvere e particelle fini, fino a 3 micron di diametro (1 micron è pari a un millesimo di millimetro), non hanno praticamente scampo: Roomba 782 li raccoglie e li deposita al suo interno senza che nulla sfugga e venga respirato da bambini, adulti, animali o soggetti allergici. Il sistema AeroVac fa inoltre sì che la sporcizia sia depositata dentro il cassetto in modo uniforme, rendendo meno frequenti nel tempo gli interventi manuali di svuotamento. Per la pulizia delle spazzole centrali e di quella laterale a rotazione orizzontale, sono invece disponibili due pratici strumenti, tutti e due inclusi nella confezione.

 

Pulisce ovunque e con intelligenza

Una serie di sensori permette a Roomba 782 di muoversi sul pavimento di casa evitando scalini, dislivelli e senza urtare contro mobili e altri ostacoli. Anzi, la tecnologia “Wall Following” consente al robot di riconosce le pareti o i bordi degli armadi, di avvicinarsi delicatamente e di rimuovere, dalla loro base o lungo il battiscopa, quella fastidiosa polvere che si accumula nel tempo. Moquette, piastrelle, gres porcellanato, parquet e tappeti sono superfici alla portata di Roomba 782. Non ci si dovrà inoltre preoccupare qualora frange e nappe del tappeto finissero tra le sue spazzole. La tecnologia “Anti-Tangle” (anti-groviglio) le blocca, inverte la rotazione a più riprese, fino a liberarle, consentendo al robot di riattivarsi e riprendere a pulire per tutta la casa.

Pulizia che si attua in tre fasi e che si affida a una vera e propria intelligenza artificiale: mentre il robot avanza, la spazzola laterale a tre bracci intercetta lo sporco che si trova sul pavimento indirizzandolo verso le spazzole centrali contro-rotanti. Queste, supportate da un flusso d'aria aspirante, raccolgono la sporcizia trasferendole nel cassetto. I filtri HEPA fanno sì, infine, che nulla torni indietro blindando lo sporco dentro il contenitore e lasciando l'ambiente in condizioni igieniche perfette. I percorsi e i comportamenti adottati dal robot, durante le sue fasi di pulizia, si basano sulla tecnologia “iAdapt Responsive Cleaning”, sviluppata e brevettata da iRobot. Il Roomba analizza la stanza più di 60 volte al secondo e segue, in ogni istante, uno dei 40 comportamenti a disposizione. Movimento rettilineo, taglio della stanza in diagonale e avanzamento a spirale assicurano, insieme, una copertura pari al 100%. Una pratica maniglia a scomparsa permette inoltre di spostare il robot da un punto all'altro della casa.

 

Virtual Wall Lighthouse in dotazione

Accessorio versatile, guida Roomba 782 nelle pulizie di casa consentendogli di concentrarsi in un unico ambiente o di pulire, con una sola carica della batteria a lunga durata XLife, più stanze. L'abbinamento del robot con due Virtual Wall Lighthouse garantisce, per ogni sessione di lavoro, la pulizia completa di tre stanze di dimensioni medie. Si attiva automaticamente quando il robot entra in azione e può funzionare in due modi: “Virtual Wall” e “Lighthouse”.

Nel primo modo (Muro Virtuale) genera una barriera invisibile lunga più di 2 m che impedisce a Roomba di entrare in una stanza o avvicinarsi a un ostacolo, delimitando così il suo raggio d'azione. Nel modo Lighthouse (Faro Virtuale) invece, invita Roomba ad accedere in un secondo ambiente per estendere la superficie da pulire. Per passare da un modo all'altro basta posizionare il selettore di modalità nella giusta posizione. Il Virtual Wall Lighthouse è alimentato da due batterie alcaline di tipo C, le cosiddette “mezze torce”, facili da reperire ovunque.

 

iRobot in sintesi

iRobot fu fondata nel 1990 da due giovani esperti di robotica dell'Istituto di Tecnologia del Massachusetts, Colin Angle e Helen Greiner, tuttora in forza all'azienda. Insieme al loro professore, il Dr. Rodney Brooks, i due ricercatori ambivano a trasformare ciò che per molti erano solamente delle visioni in realtà.

Nel 2010, dopo due decenni, iRobot generava un fatturato di 400 milioni di dollari e dava lavoro a più di 600 persone, fra cui ingegneri meccanici, elettrici e del software. La sede centrale (codice Nasdaq: IRBT) è ubicata nella città di Bedford, nel Massachusetts; altri uffici si trovano in Virginia, North Carolina, Michigan, California, Regno Unito, Francia, India, Cina e Hong Kong.

Oggi iRobot progetta e produce robot domestici (divisione “iRobot Home Robots”), come Roomba, Scooba e Braava, e robot industriali e di primo intervento militare (divisione “iRobot Government & Industrial Robots”), come il PackBot e il Negotiator.

I primi stanno cambiando, ovunque nel mondo, il modo di pensare e di concepire le pulizie di casa: più di 10 milioni di pezzi venduti fanno di certo la differenza. I secondi contribuiscono ogni giorno a salvare vite umane, sollevando l'uomo dal svolgere mansioni pericolose, talvolta letali.

 

Scopri di Più

Spot

Se si preme il tasto SPOT, è possibile pulire in modo approfondito in una superifice di circa un metro di diametro, per esempio intorno al tavolo dopo aver pranzato, o sul tappeto da gioco del proprio bambino o del proprio animale domestico. Un movimento a spirale, in un verso e nell'altro, determina la copertura massima dell'area da pulire.

Program

La possibilità di programmare le pulizie per tutta la settimana, sarà invece apprezzata da chi preferisce che Roomba 782 sia del tutto autonomo, attivandosi una volta al giorno, all'ora prestabilita. Sarà quindi un piacere tornare a casa dal lavoro e vedere il proprio pavimento splendere.

In dotazione

Base di ricarica

1 Virtual Wall Lighthouse

1 kit per la pulizia delle spazzole

X-Life Battery ExL (installata)

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.